• Dott.ssa Michela Pacifico

Lenticchie rosse, miglio e cime di rapa

Aggiornato il: 6 giorni fa


Spesso cucinare sano sembra qualcosa di dispendioso sia in termini economici che di tempo, ma questo avviene perché si è poco elastici e spesso manca la fantasia.

Vi descrivo qua come preparare un super pranzo in 10 minuti esatti, con una ricetta che potrete modificare secondo ciò che preferite mangiare.

Ingredienti per 1 persona, che compongono un pasto completo (low calories): ✅ 80 grammi di lenticchie rosse; ✅ 30 grammi di miglio; ✅ 250 grammi di cime di rapa; ✅ 1/4 di cipolla

✅ 1 cucchiaio di olio EVO

✅ 1 peperoncino rosso fresco (opzionale).

Sciacquate miglio e lenticchie sotto l'acqua corrente, po metteteli nella pentola a pressione (o #instantpot come ho fatto io) insieme a 3 volte il loro volume di acqua. Fate cuocere per 7 minuti da quando entra in pressione. Nel frattempo lavate bene le cime e tagliatele a pezzetti eliminando solo le parti più coriacee, tritate anche la cipolla. Finiti i 7 minuti fate sfiatare rapidamente, aprite la pentola e unite le cime con la cipolla, e fate andare tutto insieme per 2-3 minuti. Sfiatate, condite con olio EVO e peperoncino fresco a piacere.

Visto?

in pochi minuti si mette in tavola un piatto a base di legumi, con tante fibre, carboidrati complessi e proteine vegetali. Inoltre questo piatto è perfetto anche per celiaci e vegani.

Per prepararlo per la vostra famiglia vi basterà moltiplicare (o più) le dosi per ogni componente.

#stayhealthy!

#vegan #piattounico #highfiber

40 visualizzazioni
  • Facebook - cerchio grigio
  • Instagram - Grigio Cerchio
  • LinkedIn - cerchio grigio
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now