Ad ognuno la sua dieta

Ogni persona è unica, nasce e si sviluppa secondo il suo corredo genetico e viene influenzata dall'ambiente personale che la circonda.

Per questo la dieta deve essere studiata in base al passato della persona e in considerazione di particolari caratteristiche fisio/patologiche. Inoltre la dieta non deve essere vista come uno stile restrittivo, da eseguire in maniera drastica per poche settimane, ma è un cambiamento lento che porterà al cambiamento della visione degli alimenti e al miglioramento del vostro rapporto col cibo, senza privarvi di gusto e sfizi in cucina.

I tre step della consulenza

Anamnesi personale e studio abitudini alimentari

Quando si parla di dieta spesso, purtroppo, si pensa subito ad un regime alimentare triste e restrittivo. Questo termine in realtà vuole rappresentare lo stile alimentare del singolo (o della popolazione), qualsiasi esso sia. Ecco perché una dieta come si deve è necessariamente studiata sulle abitudini e sullo stile di vita della persona su cui viene fatta.

Ogni dieta che preparo è strettamente personale e studiata ad hoc per le esigenze fisio/patologiche del paziente, sui suoi gusti e sul suo stile di vita.

Rilevazione misure e masse corporee

Il mezzo imprescindibile per determinare la dieta ideale per ogni persona è studiare le sue dimensioni e composizione corporea. 

Per fare questo, il paziente, viene misurato letteralmente in lungo e in largo, viene poi pesato e alla fine si passa allo studio delle masse corporee attraverso esame Bioimpedenziometrico con l'innovativo sistema Akern BIA101. 

Niente paura: è un esame rapido e indolore che ci fornisce un dato numerico su quanta acqua, muscoli e grasso ci compongono.

Formulazione dieta ottimale ed educazione alimentare

I dati raccolti durante la visita mi serviranno per formulare la dieta ottimale per la persona, che verrà consegnata dopo qualche giorno via mail o a mano nel mio studio (gratuitamente). La consegna della dieta è sempre accompagnata da una serie di informazioni che saranno utili nella vita di tutti i giorni, per poter gestire autonomamente i pasti e la quotidianità.

  • Facebook Social Icon
  • Grey Instagram Icon
  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now