Lo smoothies è un semplice frullato, fatto utilizzando frutta (spesso congelata, che gli conferisce una buona spumosità) e altri ingredienti fonti di grassi e proteine. In questo modo si riduce il carico glicemico del frullato e si ottimizza l'utilizzo di tutti i macro e micronutrienti, dando un elevato senso di sazietà.

 

Il frullato in base a quanto ricco lo prepariamo può essere usato per colazione o per gli spuntini, specialmente post allenamento. In questo caso non è una cattiva abitudine inserire delle proteine in polvere, scegliendo preferibilmente delle Whey Protein senza alcun aroma.

 

Il procedimento di base è molto semplice: Prendiamo la frutta fresca, o se vogliamo congelata, e frulliamola insieme a dello yogurt, latte di cocco, mandorle/frutta secca a guscio, o proteine.

 

TIPS: quando frulliamo la frutta insieme alla frutta a guscio, otteniamo delle creme molto compatte in quanto la frutta secca chiama tutta l'acqua della frutta. Se ci piace l'idea di consumare il frullato col cucchiaio, è perfetto così. Alternativamente possiamo aggiungere nel boccale del frullatore del ghiaccio o dell'acqua. Ottenere diverse consistenze, in ogni caso, vi permetterà di giocare coi colori del vostro frullato potendolo così stratificare.

 

Ecco alcuni dei miei ultimi smoothies preparati per colazione o post allenamento:

 

 Smoothies con pesche bianche, proteine del siero del latte neutre, mirtilli congelati e semi di girasole. Per guarnire, e anche da mangiare, delle foglie di menta. Questo frullato è perfetto dopo un intenso allenamento in palestra con i pesi.

 

 La mia smoothie bool preferita: la parte chiara è ottenuta con pesche e latte di soia senza zuccheri, è bella fluida e dalla classica consistenza "smooth", la parte più brillante è ottenuta frullando dei mirtilli con purè di cocco e mandorle, è diventata quasi una pasta. Completato con semi di lino e chia, e del miglio soffiato. Questa bowl è perfetta per colazione. Ha un buon quantitativo di zuccheri semplici, zuccheri complessi, proteine e grassi vegetali. Adatta anche ai vegani.

 

 

 Lo smoothie preparato per cucineinsincrono, trovate la ricetta completa sul sito di #Cucineinsincrono . Smoothie adatto ad un'energetica merenda post mare.

 

 Smoothie con more congelate e ricotta di pecora, semplicemente frullate tutto insieme. Questo è un ottimo pasto da colazione o da post allenamento.

Combinazione di overnight chia pudding e smoothie: Per la base dovete mescolare dei semi di chia con dello yogurt greco e latte di cocco e lasciare in frigo tutta la notte. La mattina frullate la banana, e versate sopra, e infine frullate delle fragole che unirete per ultime. Smoothie perfetto per una prima colazione nutriente.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Blog

Archive
Please reload

Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Facebook Social Icon
  • Instagram
  • LinkedIn Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now